I NOSTRI SERVIZI

Data Center Services

Il nostro Data Center Tier-3, ad alta affidabilità e scalabilità, offre alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni che desiderano crescere con successo nell’era digitale, servizi di ultima generazione, in grado di gestire in modo innovativo dati e applicazioni.
IaaS

(Infrastructure as a Service)

Server virtuali configurati per potenza di calcolo e capacità di memorizzazione, a misura delle esigenze dei nostri clienti, su cui far girare applicazioni in produzione, effettuare test e sviluppo, potendo flessibilmente adattare le configurazioni per far fronte ai carichi di lavoro.

SaaS

(Software as a Service)

Software gestionale e di produttività attivo nel nostro data center, reso disponibile in rete ai nostri clienti e gestito dai nostri consulenti per garantire il controllo degli accessi, la sicurezza informatica, gli aggiornamenti software e tutte le attività di manutenzione.

Cloud Storage

Servizio di archiviazione e condivisione in rete di basi di dati anche ampie (immagini, sensoristica, etc.) con elevati livelli di scalabilità, prestazioni e protezione. Esso è accessibile
tramite diverse soluzioni di connettività privata, inclusi i devices mobili.

Co-Location

Ai nostri clienti che intendono utilizzare proprie risorse hardware e software offriamo spazi attrezzati ove collocare i propri apparati, da un singolo server a un intero pool di risorse di elaborazione e storage. Spazi dotati di tutti i servizi di connettività, refrigerazione, alimentazione e video-sorveglianza 24/7.

Hardware & Software Supply

Un ampio portafoglio di prodotti  dei più affermati brand internazionali a disposizione di grandi e medie imprese ed enti attraverso il loro intero ciclo di vita.
Acquisto

Sulla base di un’approfondita analisi dei requisiti dei nostri clienti, individuiamo e forniamo a prezzi assolutamente competitivi prodotti di classe personal computing, dipartimentale, distribuita e fino alle architetture di enterprise server più sofisticate, integrati con i più innovativi sistemi di storage, backup e cybersecurity.

Noleggio

Veniamo incontro alle politiche di investimento e fiscali dei nostri clienti con un’ampia gamma di soluzioni di pagamento, inclusa la fornitura delle attrezzature in modalità di noleggio, che consente di sostituire l’immobilizzo pluriennale di capitale con il versamento di comodi canoni mensili, assicurandosi così peraltro la piena libertà di rinnovare in tutto o in parte l’installato al momento del rinnovo.

Warehousing

Con sedi e magazzini per migliaia di metri quadri in tutto il territorio nazionale, siamo in grado di approvvigionarci in grandi quantità, in modo da assicurare ai nostri clienti le migliori condizioni di prezzo, e assicurare rapida consegna ovunque in Italia.

Trasporto e Consegna

Grazie alla nostra logistica e alla partnership con i nostri fornitori di tecnologia, a seconda delle esigenze di ciascun cliente organizziamo trasporto e consegna delle attrezzature acquistate o noleggiate attraverso la rete di magazzini e trasporti di nostra diretta proprietà o di terze parti, anche direttamente dai magazzini dei nostri distributori per ottimizzare tempi e costi di consegna.

Manutenzione Prodotti

Offriamo l’estensione in garanzia per i prodotti offerti. In molti casi, gli interventi in garanzia possono essere effettuati, per conto del brand, direttamente dai nostri tecnici certificati.

Rigenerazione

Grazie al personale altamente specializzato e strumentazioni all’avanguardia, per molti tipi di dispositivi e brand eseguiamo riparazioni dirette nei nostri laboratori sugli apparati e relative componenti (schede madri, logiche, fusori). Offriamo anche il servizio di refurbishing per stampanti.

Sostituzione, ritiro e smaltimento consumabili

I nostri tecnici sono certificati e dispongono di idonee attrezzature e permessi anche per lo smaltimento di dispositivi elettronici R.A.E.E. e dei consumabili.

Desktop Management

I nostri processi ingegnerizzati e certificati consentono ai nostri clienti una gestione pianificata, efficiente, misurata delle proprie postazioni di lavoro su tutto il territorio nazionale.
Staging e Preconfigurazione

Il deployment massivo di postazioni di lavoro è preceduto, presso il nostro Staging Center, dalle attività centralizzate di assemblaggio dei componenti hardware, montaggio dei consumabili, configurazione e personalizzazione del software di sistema, gestionale e di produttività secondo le configurazioni richieste dai nostri clienti. Il nostro Centro è sempre operativo: si ottimizzano, quindi, i tempi di installazione on-site, si proteggono i sistemi installati da accessi e usi non conformi e si garantisce uniformità delle configurazioni utente da assistere.

I.M.A.C.

(Install Move Add Change)

Con decine di migliaia di interventi l’anno, la nostra capillare rete di assistenza, costituita da centinaia di tecnici, ci permette di gestire tutte le  postazioni di lavoro installate sul territorio nazionale con livelli di servizio tra i migliori nel settore. Ciascun piano di intervento viene erogato attraverso la sequenza programmata di una o più attività di installazione (Install), spostamento (Move), aggiornamento (Add) e cambiamento di componenti hardware/software (Change).

Contact Center & Help Desk

Cuore nevralgico per la gestione del parco installato è il nostro Contact Center multilingue e sistema di trouble ticketing, accessibili attraverso portale dedicato, numerazione telefonica, segnalazione internet, chat, per servizi di carattere informativo, help desk di primo e secondo livello, dispatching e monitoraggio di sistemi, sia centralizzati presso il nostro data center, sia distribuiti presso le sedi del cliente.

Servizi Professionali

La nostra forza è nei nostri consulenti, specialisti e tecnici, con le loro competenze e certificazioni all’avanguardia e la loro provata dedizione alla risoluzione dei problemi dei nostri clienti.
Consulenza e Formazione IT

Progettiamo l’infrastruttura informatica che meglio si adatta alle esigenze dei nostri clienti, basata sia su server on premise, sia su cloud o anche in architettura ibrida. I nostri progetti contemplano l’integrazione di infrastrutture fisiche e virtuali, le soluzioni per la protezione dei dati e il disaster recovery. Predisponiamo sistemi hardware e sistemi software di produttività e collaborazione aziendale quali servizi di posta elettronica, messaggistica, video-conferenza e tanti altri. Provvediamo alla prima formazione degli utenti e – grazie anche ai nostri partner – allestiamo corsi di approfondimento e specializzazione sulle materie richieste dai clienti.

Assistenza e Manutenzione

La nostra rete di assistenza on site è strutturata attorno a oltre un centinaio di specialisti diretti su tutto il territorio nazionale, estensibile pressoché illimitatamente tramite i nostri partner per progetti più complessi, anche in modalità 24/7 e con tempi di risposta adeguati ai clienti più esigenti. I nostri tecnici sono muniti di mezzi di trasporto attrezzati e device mobili per la gestione dei ticket in tempo reale. Il monitoraggio remoto dei devices e il processo ingegnerizzato di pianificazione consentono in molti casi di effettuare interventi di manutenzione predittiva, evitando completamente ogni forma di malfunzionamento e interruzione del servizio. Anche gli interventi in garanzia possono essere effettuati, per conto del brand, direttamente dai nostri tecnici certificati.

Lab Center

I nostri laboratori forniscono per molte componenti la possibilità di riparazione (sia in garanzia che fuori garanzia) come alternativa alla sostituzione a nuovo, una modalità non solo più economica, ma anche più adeguata agli obiettivi di sostenibilità ambientale promossi dalla green economy.

Supporto sistemistico

I nostri specialisti ti assistono in ogni fase: dalla migrazione cloud alla gestione dei domini, dalla configurazione software alla protezione dai cyberattacchi. Garantiamo rapidità ed efficienza in modo che le tue attività non siano soggette ad interruzioni.

Richiedi informazioni

    I campi con * sono obbligatori