Trust Technology Services S.r.l. La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) che i Suoi dati saranno trattati secondo quanto previsto dalla seguente informativa:
1- Finalità (per quali motivi vengono trattati i suoi dati?): i dati identificativi del Legale Rappresentante e delle persone referenti per il contratto vengono da noi trattati per le seguenti finalità: a) instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e commerciale; attività connesse all’erogazione dei nostri servizi, comprese richieste specifiche del cliente; b) adempimento degli obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; c) gestione organizzativa interna relativa all’implementazione di sistemi di gestione aziendali (Standard ISO, sistemi 231, ecc.); controllo della solvibilità e dell’affidabilità della clientela, anche per finalità di prevenzione frodi; d) eventuale gestione del contenzioso; . 1.1 facoltativamente potrà fornirci i dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono) per ricevere unicamente informazioni promozionali su nostre iniziative, sconti e offerte.
2- Base giuridica del trattamento (cosa ci consente di trattare i suoi dati?): il Trattamento verrà effettuato perché è necessario per gli adempimenti contrattuali di cui al punto 1 lettera a) (ad es. predisposizione ed esecuzione del contratto commerciale), perché è necessario per adempiere agli obblighi legali, indicati al punto 1 lettera b) (tra cui l’art. 2220 codice civile, che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili, il D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600, il DPR 26 Ottobre 1972, n. 633); perché il trattamento è necessario per perseguire un legittimo interesse indicato nel punto 1 lettera c) (predisposizione e mantenimento di procedure e modulistica inerenti all’implementazione di sistemi di gestione aziendali; prevenzione frodi); perché è necessario per esercitare i diritti del Titolare indicati al punto 1 lettera d) (ad es. art. 6 lett. f) Reg. UE 679/2016 in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.). Il trattamento relativo al punto 1.1 è effettuato su consenso dell’interessato.
3- Natura del conferimento (cosa succede se non ci fornisce i suoi dati?): il conferimento dei dati funzionali alla realizzazione delle finalità di cui al punto 1 lettere a) e b) e d) è obbligatorio per adempimenti contrattuali, legali ed eventuale gestione del contenzioso; pertanto, un eventuale diniego può comportare l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di garantire la conclusione del contratto o l’effettuazione della fornitura. Il conferimento dei dati funzionali alla realizzazione delle finalità di cui al punto 1 lettere c) è necessario per esigenze organizzative interne, ed in caso di diniego potrà anche verificarsi l’impossibilità di garantire la conclusione del contratto o l’effettuazione della fornitura. In relazione al punto 1.1 il conferimento dei dati è facoltativo, Lei potrà pertanto decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere informazioni promozionali su nostre iniziative, sconti e offerte.
4- Periodo di conservazione dei dati e modalità del trattamento (per quanto tempo i suoi dati verranno da noi conservati e con quali modalità?): Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto 1, e comunque per non oltre 10 anni dalla raccolta. Il trattamento dei dati sarà effettuato attraverso procedure atte a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse per cui sono stati raccolti, impiegando idonee misure volte a garantire la riservatezza, l’esattezza, l’aggiornamento dei dati, onde evitare usi illeciti o non corretti e l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. In relazione al punto 1.1 il periodo di conservazione è di 10 anni.
5- Ambito di conoscibilità e soggetti destinatari (chi metteremo al corrente dei suoi dati?): I dati conferiti saranno o potranno essere resi noti:
Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali i cui riferimenti sono riportati al punto 10 della presente informativa.
6- Trasferimenti verso paesi terzi ed organizzazioni internazionali (i suoi dati verranno trasferiti fuori dell’UE?):
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà presso le sedi del Titolare del trattamento, ed in relazione ai dati elettronici, su server, ubicati in Italia o all’interno dell’Unione Europea, del Titolare del trattamento e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
Tuttavia, per motivi organizzativi, l’archiviazione elettronica dei dati, la gestione delle comunicazioni elettroniche (email) e la gestione del sito web aziendale potranno essere utilizzati anche servizi di Internet service provider ubicati sia in paesi UE che extra UE. Il trasferimento dei dati extra-UE, avverrà in conformità alle disposizioni di legge, verso paesi che garantiscano un livello di protezione adeguato, che abbiano adottato le clausole contrattuali standard (SCC) riconosciute dalla Commissione Europea.
7- Processi decisionali automatizzati (i suoi dati verranno sottoposti a processi decisionali automatizzati?): facoltativamente potrà fornirci il suo indirizzo e-mail per ricevere, anche con modalità di invio automatico, informazioni promozionali su nostre iniziative, campagne e offerte. Il trattamento è effettuato da un software che, interfacciandosi con l’anagrafica cliente, invia comunicazioni in base a criteri cronologici o su input dell’operatore, senza effettuare profilazione degli interessati. In ogni momento potrà esercitare il diritto di opposizione cliccando su un apposito link presente su ogni e-mail che invieremo.
8- Reclamo all’Autorità di Controllo (a quale Autorità di controllo potrà presentare un eventuale reclamo?): l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.
9- Diritti dell’interessato (quali sono i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati da parte nostra?): nella Sua qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti:
10 – Il Titolare del trattamento è Trust Technology Services S.r.l. Via Variante di Cancelliera, 6/8 00073 Ariccia (RM), Tel. 06/76967901, E-mail info@tt-services.com. Lei potrà rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati per avere informazioni e segnalare eventuali disguidi e problemi. I dati di contatto del DPO sono i seguenti: E-mail dpo@tt-services.it.
Cap. Sociale Euro
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